Whiskey

View: 12 / 24 / ALL

Whiskey

  • Scheda prodotto

    Esprit de Noel – Baladin

    ,

    DISTILLATO DI BIRRA

     

    Birra del 2011 distillata e lasciata riposare in botti di rovere fino a che il suo spirito non si fosse armonizzato con i profumi delle botti che la ospitavano. Una piccola “chicca” da offrire agli appassionati e agli amanti del bere con gusto ed eleganza. Di colore paglierino limpido, al palato si propone con tutta la sua morbidezza e con leggere note legnose e di cioccolato.

     

    FORMATI

     

    Medio                  50 cl.

     

    NOTE TECNICHE

     

    Grado alcolico: 40 %

    Temperatura di servizio: 10/12°C

  • Scheda prodotto

    Ardbeg 10 anni

    Dichiarato dagli intenditori come un Whisky straordinario a tutti gli effetti, Ardbeg 10 Years Old si differenzia come il Whisky di malto più delicato e strutturato di Islay. Premiato nel 2008 come il Whisky Single Malt Miglior del Mondo (Whisky Bible 2008. Jim Murray).

    La sua forza deriva dall’assenza di una quantità eccessiva di torba, anzi, a prevalere è invece il malto, la cui dolcezza naturale si insinua delicatamente creando un equilibrio perfetto. Ardbeg Ten Years Old ha per Ardbeg un significato molto importante in quanto è stato il primo Ardbeg non filtrato a freddo, procedimento che ha consentito di dare maggior uniformità al prodotto. Ardbeg Ten Years Old è oggi un Whisky dal quale nessun elemento di qualità è rimosso, perchè viene imbottigliato così come esce dalla botte.

  • Scheda prodotto

    Ballantine’s l.1

    Ballantine’s è uno scotch moderno e ‘di carattere’, il drink ideale per le persone eleganti e, allo stesso tempo, capaci di scelte fortemente individuali. Viene apprezzato per il carattere sofisticato, il gusto bilanciato e ricco di toni fruttati, il profumo persistente con accenni speziati, il colore oro chiaro brillante. Tutti elementi che lo rendono unico. Non a caso è il blended più venduto d’Europa.

  • Scheda prodotto

    Bushmills Black Bush

    Black Bush Special Whiskey irlandese è un ricco e scuro whisky, a prova di miscela dall’antica distilleria con licenza al mondiale, “Old Bushmills” nella contea di Antrim, in Irlanda.
    E’ composto quasi interamente di whisky single malt, che lo rende irrestibile per gli appassionati di whisky di lusso.

    Il whisky single malt che diventa Black Bush viene fatto invecchiare fino a undici anni.
    Black Bush ha un distintivo, aroma corposo con note speziate e di malto e nocciola sherry dolce. E’ complesso e ben aromatizzato, leggermente dolce, con evidenti note di malto che non sono mascherate dal fumo. Si tratta di un whisky da gustare liscio o con ghiaccio.

  • Scheda prodotto

    Canadian club

    Se amate il whisky canadese non potete non conoscere il Canadian Club, invecchiato in botti di rovere bianco è una leggenda.

  • Scheda prodotto

    Caol Ila 12 anni

    Fresco, dolcemente fruttato e di raffinata corposità, il Caol Ila Single Malt Scotch Whisky di 12 anni è di colore paglierino chiaro, e mantiene un delicato equilibrio di sapori.

    Al naso, si rivela pulito e appetitoso con sentori di agrumi e un leggero tocco di fumo. Al palato è risoluto e armonioso, inizia dolcemente prima di rendere un sapore fragrante e affumicato.

    Il finale di buona persistenza è dolce-affumicato.

  • Scheda prodotto

    Chivas Regal 12 anni l.1

    Chivas Regal è uno Scotch whisky prodotto dalla Chivas Brothers di proprietà di Pernod Ricard, fondata nel 1801 ad Aberdeen, in Scozia. La distilleria del marchio Chivas è la Strathisla Distillery a Keith (Moray), nella regione dello Speyside, in Scozia, la più antica distilleria Highland funzionante che fu fondata nel 1786.

    Al palato, Chivas 12 è sensazionale: morbido, vellutato note floreali si fondono ricorda la vaniglia con note di cioccolato e biscotti frollini (tipo di caramella al burro) e un punto di sherry dolce con un tocco educato e affumicato. Il finale è lungo, molto lungo e permette di godere di nuove note di legno dolce e tocchi fruttati.

     

  • Scheda prodotto

    Famous Grouse l.1

    Whisky scozzese ottenuto da una miscela di distillati al malto come l’Highland Park Single Malt e il Macallan Single Malt, fatti invecchiare non più di sei mesi, in botti di legno di quercia spagnola o americana; messo in commercio solo dopo numerosi controlli che ne accertino la qualità, questo prodotto della “Famous Grouse” (grouse è il nome della pernice bianca di Scozia raffigurata nell’etichetta), ancora oggi, è molto apprezzato dal pubblico ed è il più venduto in Scozia.

  • Scheda prodotto

    Four Roses l.1

    Four Roses è un bourbon whiskey destinato ad un pubblico nottambulo e trasgressivo. Una vera e propria ‘label’ (che tra le altre cose ha firmato una collezione moda e un progetto musicale), attenta alle nuove mode e alle tendenze emergenti.
    Un marchio ‘di culto’ che fa la sua apparizione in tutti i luoghi/eventi in cui va in scena il ‘nuovo’.

    Four Roses è il Bourbon whiskey no.1 in Italia. E’ prodotto nell’autentica zona del Bourbon, Lawrenceburg nel Kentucky, seguendo un metodo di distillazione tradizionale risalente al 1888 e ottenuto da una miscela di selezionati cereali in cui il mais riveste grande importanza.

  • Scheda prodotto

    Glen Grant l.1

    Creato nel 1840, Glen Grant è uno Scotch whisky single malt. Oggi è laquinta marca di single malt a livello mondiale, leader nel mercato del whisky in Italia. Noto agli estimatori per il suo colore chiaro e gusto pulito, grazie al processo di distillazione e purificazione inventato da James Grant, Glen Grant si distingue per la sua qualità, autenticità e versatilità.

    Dal giorno in cui è stato creato nel 1840, grazie al gusto delicato, caratteristico e dal colore dorato, il Glen Grant ha saputo sempre distinguersi dagli altri whisky Single Malt. L’idea innovativa è ciò che rende Glen Grant distintivo da qualsiasi altro whisky. James Grant, conosciuto come ‘Il Sindaco’, aveva solo 25 anni quando trovò l’idea di lanciare un Single Malt puro dal colore chiaro. Gran socializzatore e innovatore, Grant può essere considerato come unprecursore al di là della sua epoca.

  • Scheda prodotto

    Glen Livet l.1

    The Glenlivet 12 y è da tempo il single malt più venduto negli Stati Uniti.
    Questo whisky è considerato di qualità eccellente anche per la produzione del Blended Whisky (unitamente ad altri whisky di malto e di grano).

    La località è sulla collina di Braes, in una zona molto panoramica.
    Glenlivet, costruita nel 1824, fu la prima distilleria legale dopo l’atto parlamentare del 1823 che, riducendo le tasse di produzione e la tassa alcool, indusse molti distillatori delle Highlands ad uscire dalla “clandestinità”.
    Per i primi anni il proprietario George Smith, egli stesso noto distillatore di frodo, dovette difendersi dalle accuse ed assalti dei colleghi in disaccordo con l’ex compagno per aver scelto la legalità.
    Si racconta che egli dovette girare armato di due pistole per sconsigliare qualsiasi assalto.
    Il single malt The Glenlivet fu presto considerato un punto di riferimento per altri whisky prodotti nella zona di Speyside.
    Ben 18 distillerie hanno usato in passato (o usano tuttora) l’appellativo “Glenlivet” che segue il nome della distilleria.
    A seguito di un’azione legale del 1880 fu stabilito, tuttavia, che solo una marca può insignirsi dell’appellativo THE GLENLIVET.
    La distilleria opera con otto alambicchi, suddivisi equamente tra la prima e la seconda distillazione e utilizza l’acqua speciale, unica nel suo genere, proveniente dal Josie’s Well.
    The Glenlivet 12 years è da tempo il single malt più venduto negli Stati Uniti.
    Il whisky è considerato di qualità eccellente anche per la produzione del Blended Whisky (unitamente ad altri whisky di malto e di grano).

  • Scheda prodotto

    J&B Rare l.1

    J&B, il quarto Blended Scotch Whisky del mondo, vanta una storia poco convenzionale fatta di amore, lirica e radici inglesi e italiane che ne spiegano, forse, il successo internazionale. Questa sapiente miscela di oltre 40 whisky produce un gusto morbido e complesso. Il gusto unico, il carattere deciso e la fama di perfetto compagno di festeggiamenti sono i punti di forza di questo marchio.

    La storia di questo whisky è legata al nome di Giacomo Justerini, un italiano sbarcato a Londra con spirito d’iniziativa e volontà di affermazione, che diede vita a una società destinata a occupare i vertici dell’empireo dei grandi produttori di whisky, riscuotendo in breve tempo un successo straordinario.

    Caratteristiche
    Questo ottimo nonché celeberrimo blended ha colore oro chiaro con sfumature verde brillante e aroma piacevolmente tostato, con note di lampone e limone. Il gusto è morbido, sottilmente dolce, e regala piacevoli sfumature che ricordano la marmellata di lamponi.

    Produttore: Justerini & Brooks Ltd